PARAGLIDING CLUB

@ Malcesine lago di Garda   Vola solo chi osa farlo 

Malcesine Paragliding Parapendio Parapendio

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL'AREA

COMUNE DI MALCESINE (VR) - SERVIZIO CONCESSIONI DEMANIALI LACUALI


DITTA CONCESSIONARIA
"PARAGLIDING CLUB MALCESINE"
Concessione n° 69 del 2006

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELL’AREA PER L'ANNO 2014

  1. L'area inerbita è riservata esclusivamente all'atterraggio dei parapendio, per motivi di sicurezza è vietata qualunque altra attività (prendere il sole, giocare al pallone ecc.)
  2. I piloti, oltre ad attenersi al rispetto delle normative vigenti in materia di volo da diporto o sportivo (possesso di regolare brevetto, assicurazione, indossare il casco e il paracadute d'emergenza, ecc..) devono altresì indossare il giubbotto salvagente. Chi ne fosse sprovvisto può ritirarlo gratuitamente (in prestito) presso la sede del club all'Hotel Ideal, via Gardesana 228, Malcesine (Claudio +39 335 6112902).
  3. I piloti privati, le ditte costruttrici di materiale per il volo libero (parapendio imbraghi ecc), enti di omologazione (DHV ecc) sono ospiti e possono usufruire dell'area di atterraggio gratuitamente. Qualunque altra iniziativa di gruppo come corsi SIV o d'acrobazia, raduni o altro è soggetta alla preventiva richiesta al Paragliding Club Malcesine.
  4. E' assolutamente vietato sorvolare la strada statale ad una quota inferiore ai 150 metri.
  5. Il pilota deve evitare qualsiasi manovra o azione che implichi l'eventuale caduta in acqua senza aver prima organizzato l'assistenza del gommone di recupero. L'assistenza può essere prestata esclusivamente dal concessionario dell'area (Paragliding Malcesine). In caso di scuole con gommone proprio il costo per l'uso dell'area di atterraggio e l'uso del pontile è di 30 euro al giorno, previa prenotazione al Paragliding Club Malcesine.
  6. Il costo del gommone di recupero con addetto a bordo, utilizzo dell'area dell'atterraggio e carburante è di euro 200 al giorno.
  7. Il costo del gommone attraccato al pontile con addetto per recupero immediato e carburante è di euro 130 al giorno.
  8. I piloti che finiscono in acqua e recuperati casualmente dal gommone di recupero sono tenuti al pagamento pari ad euro 25.
  9. Il contributo annuale richiesto ai piloti che utilizzano l'area per voli con parapendio biposto a scopo turistico-didattici è di euro 300/anno.

IL PARAGLIDING MALCESINE VI AUGURA BUONI VOLI!